VIDEO RUBRICHE & DIRETTE

 

Se pensiamo al passato recente scopriamo di non avere mai avuto così tante opportunità di comunicare  iniziative, idee e progetti come ad oggi. E’ sorprendente quanto sia facile e veloce condividere dei contenuti da un lato riducendo i costi di divulgazione e dall’altra raggiungendo una percentuale quantificabile in migliaia di click.

Internet ha dato a tutti noi una grandissima opportunità. Anche Janas l’ha colta a partire dal 2013 quando per esprimerci al meglio abbiamo creato la pagina Facebook ed il canale Youtube di JanasTv.

Non riuscivamo a credere ai nostri occhi. Noi giovani leve dell’audiovisivo, eravamo totalmente rapiti dal primo utilizzo del digitale (a discapito della costosa pellicola) e riuscire a sperimentare, produrre ed infine condividere cortometraggi e documentari low budget ci sembrava un vero e proprio miracolo.

E se questo è il passato recente, ora dobbiamo fare i conti con un altro imprevisto stravolgimento delle nostre vite. Dalla fine del 2019 tutto il mondo è entrato in contatto con il Covid. Non si tratta solo di un virus, ma di un fenomeno sociale che ha condizionato a 360 gradi le nostre vite. L’uso della tecnologia si è sviluppato ancora più velocemente e per comunicare abbiamo dovuto “spostare” gli incontri dal vivo in ambienti virtuali.

Cosa non facile, una scommessa che abbiamo voluto cavalcare per tutto il 2020. E’ così che nasce la video rubrica “Non si nasce, si diventa!” ancora una volta dedicata all’empowerment femminile, al tema donne e lavoro, alla sorellanza. Le puntate sono raccolte in una playlist visibile sul canale Youtube di Janas Tv