Con grandissimo piacere e soddisfazione, rendiamo noto che l’Omaggio al Maestro Fellini della compositrice riminese Serena Giannini è diventato un video virale di portata internazionale!

Superando il milione di visualizzazioni, il video AMARCORD
ha la straordinaria originalità di unire la colonna sonora originale
“Under The Moonlight” di Serena Giannini (Mixing and Mastering: Marco Fabre www.twatac.net) con un originale montaggio delle scene più famose dell’omonimo film.
La qualità del prodotto è stata premiata da un’inaspettata viralità del video. Riteniamo che questo risultato, ottenuto nel periodo del #coronavirus sia un segnale positivo per tutta Rimini,  che ancora una volta, seppur restando a casa non si arrende ma si prepara a rialzarsi e ripartire.
NOTE:
Serena Gianni è nata a Rimini ed è un’Artista musicale decisamente multiforme: cantante, arrangiatrice, compositrice e orchestratrice virtuale. La sua esperienza musicale è stata influenzata dal jazz, dal funk e dalla musica nera. Sin dai primi tempi lo studio del piano le ha permesso di esprimersi attraverso la composizione. Con gli anni è maturata musicalmente suonando e cantando dal vivo con varie band. Nel 2007 ha prodotto, composto, arrangiato ed eseguito il suo primo album “Beyond the Moon”, scelto come colonna sonora per i video promozionali di Lancia del Festival del cinema di Venezia 2012. Successivamente ha seguito la sua passione per il cinema, collabora con l’Ass.ne Janas componendo colonne sonore per documentari e cortometraggi, fra i quali il pluri-premiato Mamme Fuori Mercato per la regia di Pj Gambioli.