Conclusione Inverti Tour 2024 – Terza stagione

Si conclude con grande soddisfazione e successo il tour del Film โ€œ๐—œ๐—ก๐—ฉ๐—˜๐—ฅ๐—ง๐—œ (๐˜€๐—ฒ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น ๐—ฑ๐—ถ ๐— ๐—ฎ๐—บ๐—บ๐—ฒ ๐—™๐˜‚๐—ผ๐—ฟ๐—ถ ๐— ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ผ) scritto e diretto dalla regista nuorese ๐—ฃ๐—ท ๐—š๐—ฎ๐—บ๐—ฏ๐—ถ๐—ผ๐—น๐—ถ, organizzato da ๐—๐—ฎ๐—ป๐—ฎ๐˜€ ๐—”๐—ฝ๐˜€.

Il Progetto itinerante รจ stato sostenuto da una pluralitร  di partners: Per il sassarese lโ€™Unione dei Comuni del Coros e le Amministrazioni di: Tissi, Muros, Usini e Florinas. Dallโ€™ Unione dei Comuni dellโ€™Ogliastra, il Comune di Elini, la Consigliera di Paritร  della provincia di Nuoro. Il partenariato si arricchisce anche dellโ€™adesione dei comuni di Birori e di Cossoine.

La Terza stagione del Tour, strutturata in modalitร  Film & Meeting, รจ stata un’opportunitร  unica per l’interazione e la riflessione. Il coinvolgente calendario itinerante di proiezioni e Talk, ha esplorato il profondo impatto della post-pandemia su diversi aspetti cruciali della vita quotidiana. In particolare, l’attenzione รจ stata focalizzata su temi di rilevanza sociale quali โ€œIl lavoro delle donne, la salute psicofisica di bambini ed adolescenti e la controversa situazione delle caregivers”.

Se con il primo film โ€œMamme Fuori Mercatoโ€ (girato poco prima della pandemia), la regista Pj Gambioli ha sviluppato il tema della discriminazione delle donne, nello specifico delle madri a collocarsi nel mondo del lavoro, con il sequel “INVERTI”, รจ stato affrontata in modo incisivo e trasversale la complessa evoluzione del lavoro femminile durante l’emergenza pandemica, anche in riferimento agli effetti meno visibili ma decisamente rilevanti della stessa.

Ringrazio di cuore tutti gli Enti Partners, le Associazioni, le protagoniste del Talk che hanno reso possibile questa fantastica esperienza ” dice la regista Pj Gambioli. “Anche la terza stagione del Tour si conclude confermando lโ€™importanza del Cinema Sociale, uno strumento potente ed estremamente empatico capace di creare rete e di stimolare incontro e confronto su tematiche urgenti e complesse. Sono particolarmente felice e grata per i risultati ottenuti, che hanno restituito merito al grande lavoro di Rete della squadra organizzativaโ€

TRAGUARDI

SOCIAL LIKES

FOLLOWERS