La Fondazione Banco di Sardegna e la Rete di 13 comuni aderente sostengono la Carovana del Cinema Sociale MAMME FUORI MERCATO, con il patrocinio dall’Ass.to alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna.  Secondo appuntamento organizzato in collaborazione con il Comune di Cagliari, partner del progetto che ospiterà l’evento il 9 settembre alle ore 17.30 al palazzo ex distilleria presso il parco “la Vetreria” di Pirri – sala conferenza 1 piano. Il film Mamme Fuori Mercato scritto e diretto dalla regista nuorese Pj Gambioli resp.le di produzione Monia Cappiello sviluppa il tema della difficoltà delle donne e delle madri a collocarsi nel mondo del lavoro.

L’Ass.re alla Pubblica Istruzione e Pari Opportunità Rita Dedola aprirà la serata con i saluti istituzionali. Per la Municipalità di Pirri interverranno la Presidente Maria Laura Manca, la Presidente Commissione Politiche Sociali Erica Fois e la Vice Presidente Elisabetta Orrù. Seguiranno la proiezione del film MAMME FUORI MERCATO e gli interventi della regista Pj Gambioli e della resp.le di produzione Monia Cappiello. A loro il compito di animare la serata e di stimolare l’intervento del pubblico. Seguirà l’interessantissimo Talk che vede protagoniste: Natalia Deplano, avvocato civilista; Silvana Maniscalco, presidente del centro antiviolenza Donna Ceteris; Stefania Loi, Presidente Commissione Pari Opportunità del Comune di Cagliari; Giorgia Corona, imprenditrice edile, si occupa della gestione del settore immobiliare e nautico a vocazione turistica della ditta di famiglia. Restaura, gestisce ed affitta case vacanze. E’ comandante del Motor/Yacht Camuffo 50, charter con base in Sardegna. Seguiranno gli interventi di Gabriella e Annalisa Saddi, zia e nipote. Due generazioni di artigiane/imprenditrici a confronto: la storica pasticceria cagliaritana; Paola e Patrizia Piredda, note stiliste di fama internazionale che hanno iniziato la loro attività partendo dal laboratorio di Cagliari.

Prossima tappa Selargius – 10 settembre – (h.17.30 – Aula Consiliare)
Gradita la condivisione del post ed il LIKE alla pagina per la massima diffusione dell’evento! Grazie