Terza tappa: Gender Gap & New Generation, Film & Meeting eventi itineranti

Le Associazioni DIRE UOMO e JANAS con il sostegno della Regione Emilia Romagna per la promozione ed il conseguimento delle Pari Opportunità e contrasto delle discriminazioni e violenza di genere (annualità 2021-2022) ed il partenariato dei comuni di Poggio Torriana, Mondaino, Casteldelci e Talamello sono lieti di annunciare che è in programma la terza data del progetto

“GENDER GAP & NEW GENERATION: Film & meeting, eventi itineranti”

Che si terrà presso il Comune di Casteldelci il 04 dicembre ore 15,30 – Albergo Resort Spa Il Borgo –  (centro storico)

In questa sede la serata prevede diversi momenti di approfondimento.

In seguito ai saluti istituzionali del sindaco Fabiano Tonielli e dell’Ass.re Ilaria Alessandrini ed alla presentazione degli ospiti, si propone la visione del cortometraggio MAMME FUORI MERCATO, scritto e diretto da Pj Gambioli, resp.le di produzione Monia Cappiello, produzione Janas Aps.

Alla visione del film segue un libero dibattito con il coinvolgimento diretto del pubblico in sala. Si analizzeranno nel dettaglio gli aspetti nodali della disparità di trattamento tra i generi in ambito lavorativo.

Il secondo momento è dedicato al Talk di approfondimento sul tema Gender Gap, stereotipi di genere e violenza sulle donne, condotto per DIREUOMO dal Dott. Stefano Romualdi, psicologo e psicoterapeuta

Per ogni comune ospitante sarà inoltre invitata ad intervenire una rosa di donne lavoratrici, esempi di imprenditoria locale, libere professioniste, mamme ma anche no. Sarà attraverso la loro testimonianza che si affronteranno esigenze, bisogni ed analisi di quanto è stato fatto ed ancora si potrebbe fare.

L’evento è gratuito con posti limitati su prenotazione. Sarà facile seguire il tour mettendo un LIKE alla pagina di Mamme Fuori Mercato, Janas Tv e Dire Uomo.

 

Prossima tappa Talamello, gennaio 2022, data da destinarsi

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *