Decima puntata della rubrica “NON SI NASCE, SI DIVENTA” #StayHome condotta da Pj Gambioli e Monia Cappiello. Ospite in collegamento Skype da Roma Miriam Previati attrice e fondatrice del gruppo Mujeres nel Cinema che riunisce e mette in rete oltre 8000 professioniste del settore. La serie è dedicata al tema donne, empowerment, lavoro, maternità e conciliazione familiare.. ai tempi del coronavirus (covid 19)

Miriam ci parla della sua esperienza di Attrice e di donna che si relaziona con i canoni estetici basati su stereotipi fisici che spesso vanno a cozzare con il mestiere della recitazione.

Con lei nasce l’idea di riunire le donne professioniste del Cinema e di creare un unico gruppo che prende il nome di Mujeres nel Cinema.

Non si è trattato di un semplice “clic” fatto in modo istintivo ma di molto di più. Miriam ha dato voce ad una platea rigogliosa di Donne del cinema che semplicemente desideravano avere un posto dove riunirsi. Ora il gruppo lavora assiduamente per organizzare eventi, per rispondere all’organizzazione di momenti di incontro (per il momento virtuali) finalizzati alla creazione di nuovi progetti e collaborazioni.

Grazie per chi di voi mette un mi piace, condivide il video, scrive un commento e soprattutto per chi si ISCRIVE AL CANALE di JANAS TV. Per noi questo semplice supporto ha grandissimo valore perché ci stimola ad andare avanti e a mettere in rete storie semplici ma di grande utilità. #iorestoacasa #italiacheresiste #iostoacasa