Web Series

PAUSA PRANZO

Divertente e dissacrante, la storia di Marco, il rappresentante più pazzo d’Italia. Perennemente insoddisfatto della sua condizione finanziaria, stressato dagli impegni della vita coniugale, dalle infinite richieste della moglie, della figlia, della suocera e persino di Fufi il cane, l’unico momento di relax è quando finalmente si ritaglia la sua Pausa Pranzo. Non si tratta di un frugale spuntino, ma di un vero e proprio incontro con la migliore cucina d’Italia. Ed è durante l’attesa fra l’ordinazione e la degustazione che Marco racconta divertentissime gag tratte dalla sua esperienza quotidiana. La Serie di 24 puntate è scritta e diretta dalla regista Pj Gambioli, musiche composte da Serena Giannini. Protagonista della serie, l’attore romagnolo Pier Marco Giulio Magnani.

BABY CHAT KIDS

Simpatica, giocherellona ed estremamente curiosa, Baby Chat è il prototipo di una YouTuber in versione Doll. Incuriosita dall’Ipad di sua madre, crea un canale Youtube ed una pagina Facebook che utilizza per chattare. In un dialogo immaginario con tutti i bambini del mondo, coinvolge la sua babysitter russa Galina con la quale tra gag divertenti e siparietti, si diverte a giocare. In ogni nuova puntata Baby Chat e Galina propongono attività ludiche e di apprendimento pensate per il pubblico dei più piccoli. Ispirata al Metodo Montessori tratta molteplici temi. Riciclo creativo, giochi interattivi, cucina creativa, gite e viaggi, lezioni di tecnologia per bambini. La serie di 89 puntate è scritta e diretta dalla regista Pj Gambioli, musiche composte da Serena Giannini.

LEZIONI DI VOLO

Nata dalla curiosità verso i sempre più precisi simulatori di volo, la Serie nasce per dare opportunità ai più giovani, di affacciarsi al mondo della navigazione aerea. L’istruttore Gianluca Erre, propone le sue flying lessons, strutturandole per argomenti. In seguito ad una breve introduzione, si parla di portanza, di superfici mobili, delle luci dell’aeromobile, della radio di bordo. Si passa poi alle operazioni di pre-decollo, ai consigli sul software da utilizzare e al decollo. Abbiamo scelto come destinazione l’aeroporto di Pisa e si fa pratica di volo sperimentando l’uso del pilota automatico in quota. La serie scritta e diretta dalla regista Pj Gambioli, musiche composte da Serena Giannini è condotta da Gianluca Erre è composta da 12 puntate e si conclude con l’atterraggio del velivolo.