Blog

A Perfugas – film & meeting Mamme Fuori Mercato

L’unione dei comuni dell’Anglona e la Rete di 11 comuni del territorio sostengono la Carovana del Cinema Sociale MAMME FUORI MERCATO, con il patrocinio dall’Ass.to alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna e della Consigliera di parità della Provincia di Sassari, Maria Antonietta Sale.
Decimo appuntamento organizzato in collaborazione con il Comune di Perfugas, partner del progetto che ospiterà l’evento 17 settembre alle ore 19.00 – Centro congressi
Il film Mamme Fuori Mercato scritto e diretto dalla regista nuorese Pj Gambioli, resp.le di produzione Monia Cappiello sviluppa il tema della difficoltà delle donne a collocarsi in ambito lavorativo specie in seguito alla maternità.
L’argomento si estende facilmente alla differenza di trattamento economico tra i generi (gender gap) ed a come la pandemia ha esasperato la situazione delle donne lavoratrici in seguito al lockdown, alla dad ed a nuove urgenze familiari.
Segue una stimolante tavola rotonda che ha come protagoniste Donne e/o Madri che rappresentano Associazioni o Cooperative locali, Imprenditrici, Libere Professioniste, Donne che hanno intrapreso il cammino politico o che si distinguono nello Sport.
Questo format garantisce che ogni serata diventi unica nel suo genere, in quanto animata da diverse voci ed approfondimenti.
LA SCALETTA
Saluti sindaco Giovanni Filiziu, Ass.ra alla Cultura Sofia Maxia, Ass.re alle politiche sociali Antonio Cossu.
A seguire la visione del film e l’intervento della regista Pj Gambioli e della resp.le di Produzione Monia Cappiello.
Spazio agli interventi del pubblico e a seguire le protagoniste del talk:
Maria Antonietta Sale, consigliera di parità della provincia di Sassari; Luana Baldi, Oss e Presidente Avis Perfugas; Maria Pasqua Tortu, imprenditrice; Cooperativa Sa Rundine; Giovanna Addis, professoressa
L’ingresso è libero e sarà facile seguire il tour mettendo un LIKE alla pagina di Mamme Fuori Mercato.
Ultima tappa Bulzi – 18 settembre alle ore 18.00 – Aula consiliare

No Comments

Leave a Reply