A Sedini – film & meeting Mamme Fuori Mercato

L’unione dei comuni dell’Anglona e la Rete di 11 comuni del territorio sostengono la Carovana del Cinema Sociale MAMME FUORI MERCATO, con il patrocinio dall’Ass.to alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna e della Consigliera di parità della Provincia di Sassari, Maria Antonietta Sale.
Quinto appuntamento organizzato in collaborazione con il Comune di Sedini, partner del progetto che ospiterà l’evento 11 settembre alle ore 18.30 – Biblioteca
.
Il film Mamme Fuori Mercato scritto e diretto dalla regista nuorese Pj Gambioli, resp.le di produzione Monia Cappiello sviluppa il tema della difficoltà delle donne a collocarsi in ambito lavorativo specie in seguito alla maternità.
L’argomento si estende facilmente alla differenza di trattamento economico tra i generi (gender gap) ed a come la pandemia ha esasperato la situazione delle donne lavoratrici in seguito al lockdown, alla dad ed a nuove urgenze familiari.
LA SCALETTA
Saluti istituzionali vice sindaco Domenico Sanna
A seguire la visione del film e l’intervento della regista Pj Gambioli e della resp.le di Produzione Monia Cappiello.
Spazio agli interventi del pubblico e le testimonianze femminili di imprenditoria locale: interviene Angela Fresi, ass.ra servizi sociali e imprenditrice, Maria Ruiu dipendente comunale e pres.te Associazione Non solo Cioga
Prossima tappa Tergu – 13 settembre alle ore 18.30 – Ex scuole elementari