Blog

A Martis – film & meeting Mamme Fuori Mercato

L’unione dei comuni dell’Anglona e la Rete di 11 comuni del territorio sostengono la Carovana del Cinema Sociale MAMME FUORI MERCATO, con il patrocinio dall’Ass.to alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma della Sardegna e della Consigliera di parità della Provincia di Sassari, Maria Antonietta Sale.
Primo appuntamento organizzato in collaborazione con il Comune di Martis, partner del progetto che ospiterà l’evento il 7 settembre alle ore 18.45 presso il Centro Polivalente.
Il film Mamme Fuori Mercato scritto e diretto dalla regista nuorese Pj Gambioli, resp.le di produzione Monia Cappiello sviluppa il tema della difficoltà delle donne a collocarsi in ambito lavorativo specie in seguito alla maternità.
L’argomento si estende facilmente alla differenza di trattamento economico tra i generi (gender gap) ed a come la pandemia ha esasperato la situazione delle donne lavoratrici in seguito al lockdown, alla dad ed a nuove urgenze familiari.
Segue una stimolante tavola rotonda che ha come protagoniste Donne e/o Madri che rappresentano Associazioni o Cooperative locali, Imprenditrici, Libere Professioniste, Donne che hanno intrapreso il cammino politico o che si distinguono nello Sport.
Questo format garantisce che ogni serata diventi unica nel suo genere, in quanto animata da diverse voci ed approfondimenti.
LA SCALETTA
Saluti istituzionali del sindaco e presidente dell’Unione dei Comuni dell’Anglona, Tiziano Lasia.
A seguire la visione del film e l’intervento della regista Pj Gambioli e della resp.le di Produzione Monia Cappiello.
Spazio agli interventi del pubblico e a seguire le protagoniste del talk: la consigliera di parità della Provincia di Sassari, Maria Antonietta Sale e testimonianze femminili di imprenditoria locale.
L’ingresso è libero e sarà facile seguire il tour mettendo un LIKE alla pagina di Mamme Fuori Mercato.
Prossima tappa Osilo – 9 settembre alle ore 18.00 Ex Mercato – piazza della parrocchia

No Comments

Leave a Reply